NEWS Agenda

John Landis, John Capenter e David Cronenberg parlano di cinema Horror (VIDEO)

garris

John Landis, John Capenter e David Cronenberg rappresentano un ampio spettro del cinema horror e sentirli chiacchierare liberamente tra loro è grandioso. Viene inevitabile desiderare che la conversazione non finisca mai. L’intervista collettiva in questa clip andata in onda nei primi anni ’80 su una televisione pubblica è un’illuminante e stimolante conversazione tra tre mostri sacri.

Al momento dell’incontro i tre erano nel pieno della lavorazione di alcuni film che hanno segnato la loro filmografia. Landis stava girando ‘Un lupo mannaro americano a Londra’, Carpenter ‘La cosa’ e Cronenberg ‘Videodrome’.

Curiosamente la conversazione è condotta da Mick Garris che di lì a poco intraprenderà una lunga carriera da regista di film horror, ma è famoso soprattutto per essere stato l’ideatore della serie televisiva di genere ‘Masters of Horror’.

Nella clip Landis è il più spigliato e divertito, Carpenter, sigaretta alla mano, non appare a suo agio, ma è visibilmente interessato alla conversazione, Cronenberg invece ha l’aspetto più nerdy e con la sua parlata leggermente pomposa ci regala alcune perle illuminanti sul cinema del brivido.

Armatevi del vostro migliore inglese e godetevi la clip:

Standard

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...