NEWS Agenda

NEWS: ‘The Nightmare’ trailer e poster: Rodney Ascher torna con un documentario sulla paralisi nel sonno

Torna con un altro documentario Rodney Ascher, il regista dell’intrigante quanto affabulatorio ‘Room 237’, analisi di ‘Shining’ del maestro Kubrick, nel quale approfondiva alcune interessanti (ma non per forza veritiere) teorie. Torna con ‘The Nightmare’, ma non è più metacinema, non si parla più di altri film, questa volta il film è suo e vuole rompere il muro tra horror e documentario. Il tema è la paralisi ipnagogica.

La paralisi nel sonno, detta anche paralisi ipnagogica è un disturbo del sonno in cui nel momento prima di addormentarsi o, più comunemente, al risveglio ci si trova impossibilitati a muoversi. Questo disturbo dura molto poco (al massimo 2 minuti dal risveglio o pochi secondi prima di addormentarsi) ed è spesso accompagnato da allucinazioni. [Wikipedia]

the-nightmare-0

Il documentario è una composizione di interviste a 8 soggetti affetti da questo disturbo, che raccontano come gli inquietanti episodi allucinatori trasformino le loro calme e confortevoli camere da letto in un incubo popolato da “shadow people”, esseri ombra.

Il film calca la mano attraverso le interviste e le inquietanti ricostruzioni delle paralisi, sul fatto che queste visioni siano paurosamente simili, e solleva quindi il dubbio che di allucinazioni alla fine non si tratti, con l’obbiettivo di far rizzare i capelli in testa allo spettatore.

‘The Nightmare’ uscirà negli USA il prossimo 5 giugno.

‘Room 237’ è disponibile in streaming gratuitamente sul sito SkyGo (accessibile solo agli abbonati sky) ne consiglio a tutti la visione, tenendo a mente che è facile vedere quello che vogliamo vedere, ma sarà poi la verità?

The-Nightmare-trailer-e-poster-del-nuovo-inquietante-documentario-del-regista-di-Room-237

Standard

Una risposta a "NEWS: ‘The Nightmare’ trailer e poster: Rodney Ascher torna con un documentario sulla paralisi nel sonno"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...